Carissimi soci,

Il programma dei Corsi e dei Laboratori contenuto nell’edizione  2019/2020 del nostro libretto, che apre di fatto il venticinquesimo anno di attività dell’UNITRE di S.Ambrogio, è la sintesi del processo di “miglioramento”, unitamente a “continuità” ed “innovazione” che rappresentano da sempre le linee guida di tutti coloro che hanno contribuito alla stesura del programma.
Il mantenimento delle eccellenze già esistenti nel corpo insegnante, inserendo volti nuovi altrettanto validi, garantisce infatti la continuità nel tempo del lavoro sin qui intrapreso; linee guida che fanno della nostra Associazione una delle massime realtà cittadine in campo culturale.
Come sempre il programma dei nostri Corsi e Laboratori, accanto alle materie che tradizionalmente fanno parte della nostra offerta, come quelle umanistiche ed artistiche per i Corsi unitamente a pittura, informatica e lingue estere per i Laboratori, si arricchisce da qualche anno introducendo argomenti d’attualità con lo scopo di far meglio comprendere una realtà in continua e rapida evoluzione.
Meritano una particolare menzione gli incontri alla Biblioteca, di fatto la continuazione del ciclo di incontri iniziato due anni fa  e che ha registrato una grande e convinta partecipazione di pubblico.
Termino il mio intervento con un cordiale saluto dando appuntamento per l’inizio delle iscrizioni fissato per il 23 settembre prossimo, al fine di approfondire insieme la vasta gamma di opportunità che il programma offre.

Buon Anno Accademico a tutti.

 

                                                                                                                      Il Presidente Rita Giardina