Cari studenti, docenti e responsabili della comunità dell’UNITRE di Sant’Ambrogio,
con molto piacere vi porgo il mio saluti in occasione del nuovo Anno Accademico 2024/2025 che coincide con la ricorrenza del Trentennale dall’avvio dell’esperienza UNITRE a Sant’Ambrogio: un bellissimo traguardo! E’ certamente un momento siginificativo per tutta la nostra comunità, che vede nell’educazione e nella cultura un valore importante e una risorsa fondamentale per il progresso e la coesione sociale del nostro paese.
La vostra attività, con il suo impegno nel promuiovere la cultura, la conoscenza e la socialità, concorre certamente alla crescita personale e collettiva di quanti hanno la fortuna di partecipare a questa bella esperienza. La vostra partecipazione attiva alla vita della nostra comunità attraverso molti momenti dell’anno nei quali portate il vostro entusiasmo, le vostre conoscenze proponendo le vostre belle attività, è certamente una grande testimonianza per tutti i nostri concittadini.
Per questo nuovo anno, che coincide con il 30° anno dall’avvio dei corsi UNITRE di Sant’Ambrogio e che per questo assume un valore ancor più importante, auspico che ognuno di voi possa trarre il massimo beneficio dalle numerose opportunità che l’Unitre offre. Il pensiero ed il ringraziamento va anche a coloro che allora ebbero l’idea e la tenacia di far nascere questa esperienza nel nostro comune che nel tempo ha certamente portato ottimi frutti!
Vi auguro che possiate arricchire le vostre conoscenze, sviluppare nuove competenze e, soprattutto, direi molto importante, stringere legami di amicizia e collaborazione che dureranno certamente nel tempo. Ringrazio ancora, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, tutto il Direttivo per l’impegno e dedizione!
Siate orgogliosi del percorso tracciato e del cammino che state intraprendendo, continuando a coltivare con entusiasmo e determinazione il desiderio di conoscere e di migliorare.
Buon Anno Accademico a tutti, con affetto e stima,
Silvano Barella